Politica Advisio
Politica sulla qualità by Advisio
ADVISIO srl è una nuova società di Business Intelligence e Software custom che nasce dalla pluriennale esperienza di consulenti sviluppatori di Business Intelligence, Machine Learning, IoT, Software Custom, che da anni operano seguendo l’evoluzione delle tecnologie che si sono affermate nel mondo digitale, ed in particolare nell’analisi dei dati. L’Advisio fa parte del gruppo Ondulsud, una holding attiva in numerosi business declinati in svariati settori merceologici.
Hanno ideato e realizzato uno dei primi progetti di Business Intelligence in Italia gestendo quello che sarebbe diventato l’universo di riferimento: Microsoft Power Platform; e l’elevato numero di progetti realizzati evidenzia un’esperienza di grandissimo rilievo sia per settori merceologici affrontati che per contesti aziendali.
Consapevoli che il patrimonio mondiale di dati negli ultimi anni è più che raddoppiato e che navighiamo in un oceano di dati, la ADVISIO è responsabile di gestire il patrimonio di dati dei clienti e di massimizzarlo tramutandoli in informazioni rilevanti, creando una risorsa di valore per lo sviluppo delle moderne organizzazioni.
MISSIONE
La missione delle Società ADVISIO S.r.l. è quella di : Trasformare i dati in informazioni rilevanti.
VISION
- Facilitare DECISIONI consapevoli orientate a una VISIONE STRATEGICA del business. Lavorando in modo sartoriale, versatile e flessibile applica un approccio customer centered reattivo e propositivo. Individua, raccoglie e normalizza i dati, mettendo in evidenza quelli più significativi e sintetici. Rende disponibili quelli più analitici a massimo tre click di distanza, visualizzandoli in modo grafico elegante ed evidente, aggiornati in tempo reale e leggibili su ogni device.
- A tal fine l’Organizzazione ha deciso di sviluppare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 “Sistema di Gestione per la qualità – Requisiti”, individuando come centrale l’impegno ad allineare l’organizzazione, l’approccio, i processi interni a standard riconosciuti secondo quanto indicato nei documenti aziendali.
- La qualità del servizi erogati è una diretta conseguenza del modo di operare dell’organizzazione, che per avere successo, deve perseguire le seguenti strategie:
- Ricerca della soddisfazione del cliente :erogare servizi che soddisfino sempre i requisiti contrattualmente richiesti, le necessità e le aspettative dei Clienti;
- Ricerca della soddisfazione del personale (cliente interno);
- Promuovere un costante processo di apprendimento e di formazione del personale;
- determinare e monitorare fattori interni ed esterni all’Organizzazione, rilevanti per le sue finalità ed indirizzi strategici, che influenzano le proprie capacità di conseguire i risultati attesi e di soddisfare i requisiti cogenti ed applicabili;
- determinare obiettivi della qualità compatibili con il proprio contesto;
- promuovere una partecipazione attiva dell’Alta Direzione, la quale guida, sostiene e responsabilizza il personale interno, sensibilizzandolo sulle argomentazioni riguardanti la soddisfazione dei requisiti imposti dai Clienti e sull’efficacia del Sistema di Gestione;
- puntare all’eccellenza dei servizi erogati, controllando e monitorandone la qualità, e pianificando azioni per affrontare rischi ed opportunità;
- fornire adeguate risorse umane e tecniche per il miglioramento dei servizi erogati e dell’efficacia del Sistema di Gestione;
- svolgere riesami sistematici al fine di verificare l’efficacia del Sistema di Gestione per adeguarne i requisiti e le caratteristiche al variare delle condizioni interne ed esterne;
- assicurare che la presente politica sia appropriata alla missione aziendale e alla natura dei servizi erogati, diffondendola e promuovendola all’interno dell’organizzazione mediante adeguati metodi di sensibilizzazione e motivazione che rendano condivisi gli obiettivi;
Perugia (PG), lì. 01/08/2023